Testimonianza di Successo

Mi chiamo Marco, ho 37 anni e svolgo una professione di continua relazione con le persone.

Ho sempre pensato che la formazione sia un passo fondamentale per migliorarsi sia come professionisti che come persone, per questo motivo ho deciso di intraprendere un percorso di coaching.

Il coaching mi ha aiutato moltissimo a prendere consapevolezza delle mie caratteristiche, e di come spesso si fanno delle scelte senza prima essersi confrontati con le proprie caratteristiche “naturali”.

Ricordo con estrema chiarezza che durante le primissime sedute mi ero posto come obiettivo di focalizzarmi maggiormente sulla clientela più importante tralasciando quella minoritaria, focalizzando cioè il mio tempo sui risultati anziché sulla relazione.

Questa chiave di lettura, rivista attraverso il percorso di crescita svolto, mi ha reso consapevole che, al contrario di quanto credevo, era proprio la relazione il punto su cui investire e non il contrario.

Oggi, grazie a questa presa di coscienza, sono perfettamente in linea con i miei obiettivi aziendali nonostante l’anno in corso sia estremamente difficile.

Consiglierei a tutti un percorso di questo tipo, anche, o meglio, se extralavorativo. Confrontarsi con le proprie debolezze, rendersi consapevoli delle proprie caratteristiche positive, sono passi fondamentali nella crescita diun individuo a mio parere.

Marco

About the author: admin